In meinen Arbeiten heute finde ich die Langsamkeit wieder, die ich so an der Skulptur geliebt habe, jedoch ohne ihre Schwere. Die ständige Wiederholung der Geste mit Nadel und Faden, so bescheiden, doch gleichzeitig meditativ und tiefsinnig sind die Verbindung meiner emotionalen Kommunikation geworden.
Tra tutte le sfacciate uscite ispirate agli sport motoristici di TAG Heuer alla LVMH Watch Week 2025, ci sono anche alcuni modelli più piccoli, meno complicati e più sobri che fanno il loro debutto. Più specificamente, questa coppia di orologi TAG Heuer Carrera Date in graziosi colori pastello, a indicare che la primavera non è poi così lontana. Non si tratta di nuovi modelli in sé, ma piuttosto di una selezione di quadranti freschi, poiché questo duo di riferimenti Carrera Date da 36 mm dai colori pacati e tempestati di diamanti si unisce a una collezione già ricca che esiste dal 2023.
Il primo dei due include quello che il marchio chiama un quadrante rosa cipria con una finitura rolex replica spazzolata a raggi di sole. L'altro è lilla e presenta una finitura spazzolata a chiocciola. A parte le differenze di tonalità e finitura del quadrante, tutto il resto è identico in entrambi i modelli. Ad esempio, entrambi i quadranti includono 11 indici delle ore in diamanti, lasciando spazio solo alle ore 6 per la finestra della data incorniciata. C'è anche la scala di 60 minuti/secondi sulla flangia e nello spazio tra gli indicatori delle ore e dei minuti/secondi ci sono piccole ciglia di lume per una lettura notturna più facile. Naturalmente, le lancette delle ore e dei minuti sfaccettate e lucidate placcate in rodio beneficiano anche di Super-LumiNova bianca e i loghi dello scudo TAG Heuer placcati in rodio applicati si fondono in qualche modo con i loro sfondi grazie ai rispettivi trattamenti di colore.
I quadranti sono custoditi da casse in acciaio da 36 mm che combinano finiture spazzolate e lucidate, sormontate da cristalli zaffiro bombati smussati e lunette in acciaio lucido senza ornamenti. Le casse, che misurano 10,26 mm di spessore e 41,60 mm da ansa ad ansa, sono resistenti all'acqua fino a 50 metri. Sembrano misure comode per me e il mio polso inferiore a 6 pollici. Gli orologi replica Carrera Date pastello sono abbinati a bracciali in acciaio lucido a forma di H, dotati di fermagli pieghevoli che si aprono tramite doppi pulsanti di sicurezza.
Come tutti gli orologi Carrera Date da 36 mm, queste ultime iterazioni si affidano al movimento automatico Calibro 7, semplice ma perfettamente efficiente, per alimentare il trio di lancette centrali e la finestra della data. Il movimento, che è un aggiornamento del precedente Calibro 5, aumenta la riserva di carica a 56 ore.
Alle Rechte vorbehalten Esther Seidel
Datenschutz und Cookies
Cookie-Einstellung